Differenze...

CIRCOLARE SVECCHIAMENTO ESERCITO 2013
1.  Nel quadro della Pianificazione in titolo, volta ad alimentare i Reparti/Enti con personale in servizio permanente, si dispone che il trasferimento del personale che formula istanza di parte a carattere ordinario sia effettuato sulla base delle seguenti previsioni.
    a.  Scopo della movimentazione: soddisfare prioritarie esigenze organico/funzionali della F.A.
    b. Livello quantitativo e qualitativo. La pianificazione è finalizzata all'individuazione di n. 470 VSP            da reimpiegare tenendo in particolar conto il merito, l'anzianità di servizio e l'incarico posseduto.
    c. Destinatari della ricerca.
        I VSP che soddisfino i criteri di sbarramento iniziale riportati in Allegato "A"
        Inoltre non dovranno essere inviate le candidature di coloro i quali:
        - riporteranno un punteggio complessivo inferire a 350 punti;
        - non avranno compiuto i 37 anni di età alla data del 31 dicembre 2012.
La compresenza di due criteri di sbarramento (meritocratico e anagrafico) si rende necessaria per adeguare la procedura delle istanze di parte al più generale quadro di razionalizzazione e revisione dello strumento militare in atto.

RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE POLIZIA
Ricongiungimento Familiare Polizia: Il coniuge convivente del personale in servizio permanente delle forze armate, (…) trasferiti d’autorità da una ad altra sede di servizio, che sia impiegato in una delle amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, ha diritto, all’atto del trasferimento o dell’elezione di domicilio nel territorio nazionale, ad essere impiegato presso l’amministrazione di appartenenza o, per comando o distacco, presso altre amministrazioni nella sede di servizio del coniuge o, in mancanza, nella sede più vicina». E’ quanto recita l’art. 17 della legge 28 luglio 1999, n. 266.
Alla luce di questa norma, la cui importanza è stata più volte sottolineata anche da diverse sentenze della corte di cassazione, gli stessi vertici del corpo hanno emanato disposizioni interne in tema di ricongiungimento familiare polizia, con lo scopo di tutelare le esigenze private dei propri militari, nell’ottica propria delle forze armate della valorizzazione della famiglia.
Entrando nel dettaglio del ricongiungimento familiare polizia, questo si può concretizzare in un lasso di tempo che non eccede i tre anni.
I requisiti per poter avanzare richiesta di ricongiungimento familiare polizia sono:
- aver contratto regolare matrimonio civile
- anzianità di servizio di almeno 4 anni dalla regione nella quale si chiede il ricongiungimento familiare polizia
- il coniuge oggetto del ricongiungimento familiare polizia deve essere in possesso di un contratto di lavoro indeterminato da almeno 4 anni e deve risiedere nella regione in cui si chiede il ricongiungimento familiare polizia da almeno 10 anni.
Il ricongiungimento familiare polizia non è previsto qualora il coniuge sia dipendente di una ditta privata.

Nessun commento:

Posta un commento