News

PETIZIONEhttps://www.change.org/petitions/ricongiungimento-familiare-delle-forze-armate

Combattiamo per tutti,anche per le persone che non credono nel nostro lavoro e continuano a visualizzare i post vivendo nell'ombra. Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire..fortunatamente vedendo tutto sappiamo a chi ci stiamo riferendo. Ringraziamo pubblicamente coloro che ci sostengono quotidianamente. Abbiamo bisogno di numeri per farci ascoltare.

Per il momento la trasmissione che ci aveva contattate, non affronterà il problema del ricongiungimento familiare dei militari al coniuge impiegato nel privato..i motivi?a quanto pare non abbiamo i numeri..grazie a coloro che non si espongono con un "mi piace",con una firma e che non hanno gli attributi!le abbiamo e le stiamo provando tutte ma se non saremo in tanti e uniti non ce la potremo fare neppure tra vent'anni..grazie ancora uomini e donne che vivete nell'ombra..e qui ci fermiamo!!!abbiamo perso un'altra occasione..


Aiutiamo il Maresciallo Marco Diana

INVITIAMO TUTTI A FIRMARE LA PETIZIONE INDETTA PER IL MARESCIALLO MARCO DIANA, VITTIMA DELL'URANIO IMPOVERITO. LO STATO L'HA LASCIATO SOLO!!!

http://firmiamo.it/marcodiana


Cambio alla pari...scrivete le vostre richieste!!!!

https://www.facebook.com/notes/ricongiungimento-familiare-ffaa-per-tutti/cambio-alla-pari-scrivete-le-vostre-richieste/416867118440050


I militari e la politica


FAVOREVOLI AL 100%!!!!!!UNA DELLE POCHE POSSIBILITà PER RICONGIUNGERSI AI PROPRI CARI SE PUR PER 5 ANNI!NON TUTTI HANNO LA FORTUNA DI USUFRUIRNE MA NEL 2013 ORMAI 2014 SIAMO ESAUSTI!!!!DIRITTO ALLA FAMIGLIA!!!

I Militari possono far politica? Il personale in servizio attivo delle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza) può fare politica? 

Siccome ci sono tante voci che si susseguono e che possono ingannare i cittadini militari nel godimento di un loro sacrosanto diritto, diciamo come stanno le cose. 
Senza nulla omettere. 
Le Forze Armate, nel loro insieme, non possono essere soggetti politici, nétantomeno schierarsi politicamente. In altri termini, il Comandante Generale dell’Arma, oppure un Capo di Stato Maggiore militare, non può un bel giorno svegliarsi e dichiarare che la propria forza armata sostiene Berlusconi o Bersani. Non lo può fare. E ciò sulla base dell’art. 6 della legge 382 del 1978, che così recita: “Le Forze armate debbono in ogni circostanza mantenersi al di fuori delle competizioni politiche”. 

E questo concetto è ben chiaro e tutti lo comprendono.

Il singolo militare, invece, dal grado più basso fino a quello più elevato (compreso il Comandante Generale o qualsiasi Capo di Stato Maggiore) gode di alcune eccezioni. Sulla base del combinato disposto degli articoli 5 e 6 della suddetta legge 382, i militari, singolarmente presi, possono svolgere liberamente attività politica o propaganda a favore di qualsiasi partito oppure iscriversi ad uno di essi, a queste 
tassative condizioni: 
a) non svolgono attività di servizio; 
b) non sono in luoghi militari o comunque destinati al servizio; 
c) non indossano l'uniforme; 
d) non si qualificano, in relazione ai compiti di servizio, come militari o non si rivolgono ad altri militari in divisa o che si qualificano come tali. 

Sulla base di questa normativa oggi vi sono militari che ricoprono cariche politiche significative in molti partiti, cosiddetti tradizionali, sulla base dell’art. 49 della Carta costituzionale che sancisce che tutti i cittadini (compresi i militari) “hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale”. 

Qualche governo in passato ha provato a modificare questa normativa, restringendo i diritti dei militari, vietando espressamente loro l’iscrizione ai partiti, ma il Parlamento, tutte le volte, ha rigettato tali assunti o provvedimenti.

Parlano di noi..


Vi comunichiamo che a poco a poco stanno pubblicando i nostri articoli. Pubblicizzare e divulgare è di fondamentale importanza per vincere questa battaglia. Invitiamo tutti a contattare gli organi di comunicazione.

Siamo presenti sul blog della giornalista Paola Casoli:
http://www.paolacasoli.com/2013/07/il-ricongiungimento-familiare-nelle-forze-armate-amd-cerca-10mila-firme-per-riunire-le-famiglie/

Sul sito dell'associazione onlus "l'altra metà della divisa":
http://www.laltrametadelladivisa.it/il-ricongiungimento-familiare-nelle-forze-armate-di-erica-zoncheddu/

Sul sito http://www.clubuds.com/ che si occupa del ddl presente al Senato:
http://www.clubuds.com/2012/09/28/la-giusta-politica-a-parere-del-presidente-u-d-s/
Sul sito "oggi.it"
http://www.oggi.it/posta/lettere/2013/09/11/lottiamo-per-il-ricongiungimento-con-i-nostri-mariti-militari/
Sul sito "www.ilgraduato.it", che ha riservato per noi un ampio spazio affinchè si possano raggiungere le 10000 firme della petizione.

Grazie a tutti

Erica, Viviana e Marianna.

Cobar con il ministro Mauro Mario

Si ritiene di fondamentale importanza rendervi partecipi dell'ultimo incontro dei cobar con il ministro Mauro Mario.

La domanda è d'obbligo, perchè in Italia le forze armate sono di serie B? In questo ultimo anno abbiamo assistito alle lamentele continue delle FF.AA. in materia di ricongiungimento familiare, di blocco stipendiale e di assegni funzionali. Ma ad oggi non è cambiato nulla perchè si continua a vivere nell'ombra. Nelle caserme regna il malcontento, conosciamo perfettamente la situazione e l'aria che si respira. Abbiamo creato un blog per rendere tutto più visibile ma non avete riportato neppure la vostra esperienza firmata..di questo passo potremmo pretendere ben poco..


http://www.pianetacobar.eu/news/NewsDetail.aspx?Id=397


IL GOVERNO PENSA A COME GESTIRE IL NON PAGAMENTO DI ASSEGNI DI FUNZIONE E PROMOZIONE AI...

www.pianetacobar.eu

PianetaCobar.eu - Il Ministro della Difesa Mauro, nella sua trasparenza e nella sua lealtà, non è riuscito a nascondere che il Governo non ha intenzione a sanare la questione assegni di funzione e promozioni. La prima volta che si è trovato in difficoltà davanti ai rappresentanti del comparto proprio perchè crede nel ruolo che ricopre in seno al Governo.

Nessun commento:

Posta un commento